Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Verifica biglietto Lotteria Italia 2022

I giocatori che partecipano alle estrazioni Lotteria Italia 2022 hanno la possibilità di verificare se il proprio biglietto è vincente o meno accedendo al sito ufficiale o, in alternativa, tramite la sezione dedicata dell’applicazione MyLotteries disponibile per smartphone iOS e Android.

Anche con l'app MyLotteries puoi verificare se il tuo biglietto è vincente

Attraverso il sito e l’app Lotteria Italia è possibile verificare le vincite dei premi relativi alle estrazioni giornaliere, annunciati durante la trasmissione televisiva RAI “È sempre mezzogiorno!”. Nei giorni successivi all’estrazione finale del 6 gennaio 2023, inoltre, anche le vincite dei premi di prima, seconda e terza categoria saranno disponibili su sito e app di Lotteria Italia.

Registrazione del biglietto Lotteria Italia 2022

La verifica dei biglietti Lotteria Italia 2022 in possesso dei giocatori che intendono partecipare alle estrazioni giornaliere presuppone la registrazione degli stessi secondo le modalità di gioco previste dal regolamento ufficiale.

Il giocatore, scoperto il codice numerico di 10 cifre presente sul fronte del biglietto sotto la scritta “GRATTA QUI” di un biglietto cartaceo, può registrare il biglietto chiamando il numero 894444 oppure inviando un SMS al numero 4770770. In alternativa, può registrare il codice del proprio biglietto accedendo all’area dedicata del sito ufficiale o dell’app My Lotteries.

Registrare il biglietto della Lotteria è necessario per i giocatori che vogliono partecipare alle estrazioni giornaliere comunicate, durante la trasmissione televisiva RAI abbinata alla Lotteria Italia 2022, dal 3 ottobre 2022 al 23 dicembre 2022. Il giocatore che, invece, acquista il biglietto, ma non ne registra il codice, può partecipare esclusivamente all’estrazione finale del 6 gennaio 2023.

Come controllare il biglietto della Lotteria Italia

I giocatori che hanno registrato il codice del proprio biglietto possono partecipare alle estrazioni giornaliere Lotteria Italia 2022 e, di conseguenza, verificare sul sito ufficiale o, in alternativa, tramite l’app MyLotteries, se il proprio biglietto è tra quelli vincenti.

Il controllo dei biglietti Lotteria Italia 2022 può essere effettuato accedendo alla pagina dedicata del sito ufficiale Lotteria Italia. Per scoprire se il proprio biglietto è vincente bisogna inserire il numero di serie e il codice di 6 cifre reperibili sul proprio biglietto.

Verificare il biglietto della Lotteria Italia tramite App

Chi intende partecipare alle estrazioni giornaliere Lotteria Italia 2022 può verificare se il proprio biglietto è vincente o meno anche tramite smartphone, scaricando l’applicazione My Lotteries dallo store iOS e, tramite apk, su Android.

L’app mette a disposizione dei giocatori alcune utili linee guida su come controllare il biglietto Lotteria Italia. Anche in questo caso, come per la verifica tramite il sito ufficiale, per scoprire se si ha un biglietto vincente è sufficiente inserire il numero di serie e il codice di 6 cifre presenti sul proprio biglietto.

Quando si potranno verificare le vincite di Lotteria Italia dei premi in palio?

È possibile verificare le vincite relative alle estrazioni dei premi giornalieri Lotteria Italia 2022 comunicate durante la trasmissione televisiva RAI “È sempre mezzogiorno!”, a partire dal 4 ottobre 2022. I risultati delle estrazioni giornaliere sono consultabili a decorrere dalla medesima data, cioè a partire dal giorno successivo alla comunicazione del premio durante il programma televisivo abbinato.

Infine, nei giorni seguenti all’estrazione finale del 6 gennaio 2023, i giocatori possono verificare, sul sito ufficiale o tramite applicazione My Lotteries, se il biglietto in loro possesso è stato estratto per i premi di prima, seconda o terza categoria.