Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Biglietto vincente 24 ottobre dei premi giornalieri Lotteria Italia 2023

Martedì 24 ottobre è stato comunicato il 9° premio giornaliero della Lotteria Italia 2023 da Amadeus durante il programma televisivo associato

25 ottobre 2023

Come da regolamento, i premi giornalieri di Lotteria Italia 2023 vengono comunicati durante la trasmissione abbinata “Affari tuoi”. Nella giornata di ieri, martedì 24 ottobre, il possessore di un biglietto di Lotteria Italia si è aggiudicato il 9° premio giornaliero messo in palio, pari a 10.000€. Durante la trasmissione, è stato annunciato il codice vincente:

Data estrazione Serie Biglietto Numero Biglietto Venduto a:
24/10/2023 D 129472 Mortara (PV)

Le assegnazioni dei giorni scorsi per i premi giornalieri

Tra il 16 ottobre e il 31 dicembre 2023 vengono comunicati i premi giornalieri di Lotteria Italia 2023. Sul sito ufficiale, è presente l’elenco esaustivo dei codici vincenti, mentre i dettagli sulle singole vincite sono riportati in modo puntuale attraverso le nostre news. Ecco i biglietti annunciati nell’ultima settimana:

Quanti premi giornalieri sono stati assegnati per Lotteria Italia 2023?

Ad oggi, sono stati comunicati 9 dei 77 premi giornalieri previsti da Lotteria Italia per l’edizione 2023.

Il 23 ottobre è stato comunicato il primo vincitore che si trova in Lombardia. Sebbene sia prematuro fare delle statistiche, i premi giornalieri online sono stati ben 3 su 8.

Come funzionano le estrazioni dei premi giornalieri di Lotteria Italia 2023

Tutti coloro che vogliono partecipare ai premi giornalieri possono acquistare il biglietto - sia online, sia in una delle ricevitorie autorizzate sul territorio - e poi procedere nel registrare il biglietto Lotteria Italia 2023. È possibile completare la procedura mandando il codice di 10 cifre a voce o per sms oppure compilando il form sul sito o su App My Lotteries. Le informazioni sono indicate sul sito di ADM o qui su www.lotteria-italia.it.

Una volta terminata con successo la registrazione, non resta che collegarsi ogni sera al programma associato “Affari tuoi”. Amadeus, padrone di casa del gameshow, è in onda tutte le sere tra le 20:30 e le 21:25 su Rai 1 e, di solito verso la fine del programma, comunica il codice vincente della serata. Se ci si perde una puntata, si può rivederla tramite la piattaforma RaiPlay.

Cosa fare se si è in possesso di un biglietto vincente uno dei premi giornalieri

Se si pensa di essere in possesso di uno dei biglietti vincenti del premio giornaliero della Lotteria Italia 2023 bisogna:

  • eseguire un’ulteriore verifica attraverso lo strumento di verifica vincite del biglietto Lotteria Italia;
  • qualora si fosse effettivamente tra i possessori di uno dei premi giornalieri si può inoltrarla la richiesta di pagamento della vincita secondo le modalità previste dal regolamento. Le modalità sono differenti a seconda che si tratti di un biglietto acquistato online o presso una ricevitoria: i giocatori che ne hanno uno cartaceo devono conservarlo poiché deve essere consegnato insieme a un documento d’identità valido e al codice fiscale presso una filiale Intesa Sanpaolo o presso l’Ufficio Premi Lotterie Nazionali s.r.l., sito in viale del Campo Boario 56/D a Roma.

Nel caso in cui il biglietto fosse stato acquistato online, bisognerà invece consegnare il promemoria di gioco.

Argomenti correlati