Biglietto vincente 23 ottobre dei premi giornalieri Lotteria Italia 2023
Lunedì 24 ottobre è stato annunciato l’8° premio giornaliero della Lotteria Italia 2023 durante il programma associato, “Affari tuoi”.
24 ottobre 2023
Come da regolamento, i premi giornalieri di Lotteria Italia 2023 vengono comunicati durante la trasmissione abbinata “Affari tuoi”. Nella giornata di ieri, lunedì 23 ottobre, il possessore di un biglietto di Lotteria Italia si è aggiudicato l’8° premio giornaliero messo in palio, pari a 10.000€. Durante la trasmissione, è stato annunciato il codice vincente:
Data estrazione | Serie Biglietto | Numero Biglietto | Venduto a: |
---|---|---|---|
23/10/2023 | B | 034712 | Como |
Le assegnazioni dei giorni scorsi per i premi giornalieri
Tra il 16 ottobre e il 31 dicembre 2023 vengono comunicati i premi giornalieri di Lotteria Italia 2023. Sul sito ufficiale, è presente l’elenco esaustivo dei codici vincenti, mentre i dettagli sulle singole vincite sono riportati in modo puntuale attraverso le nostre news. Ecco i biglietti annunciati nell’ultima settimana:
- premio giornaliero Lotteria Italia lunedì 16 ottobre
- premio giornaliero Lotteria Italia martedì 17 ottobre
- premio giornaliero Lotteria Italia mercoledì 18 ottobre
- premio giornaliero Lotteria Italia giovedì 19 ottobre
- premio giornaliero Lotteria Italia venerdì 20 ottobre
- premio giornaliero Lotteria Italia sabato 21 e domenica 22 ottobre
Quanti premi giornalieri sono stati assegnati per Lotteria Italia 2023?
Ad oggi, sono stati comunicati 8 dei 77 premi giornalieri previsti da Lotteria Italia per l’edizione 2023.
Il 23 ottobre è stato comunicato il primo vincitore che si trova in Lombardia. Sebbene sia prematuro fare delle statistiche, i premi giornalieri online sono stati ben 3 su 8.
Come funzionano le estrazioni dei premi giornalieri di Lotteria Italia 2023
Chi vuole concorrere all’estrazione dei premi giornalieri deve non solo acquistare il biglietto online o presso una ricevitoria autorizzata, ma anche registrare il biglietto Lotteria Italia 2023. È possibile farlo comunicando il codice di 10 cifre a voce o per sms oppure compilando il form sul sito o su App My Lotteries. Le informazioni sono indicate chiaramente sul sito di ADM o qui su www.lotteria-italia.it.
Una volta completata con successo la registrazione, non resta che collegarsi ogni sera al programma associato “Affari tuoi” . Amadeus, padrone di casa del gameshow, è in onda tutte le sere tra le 20:30 e le 21:25 su Rai 1 e, di solito verso la fine del programma, comunica il codice vincente della serata. Se ci si perde una puntata, si può rivederla tramite la piattaforma RaiPlay.
Cosa fare se si è in possesso di un biglietto vincente uno dei premi giornalieri
Quando, dopo aver visto la puntata di “Affari tuoi” in diretta o su RaiPlay e si pensa di essere in possesso di uno dei premi vincenti bisogna:
- effettuare una ulteriore verifica attraverso lo strumento di verifica vincite del biglietto Lotteria Italia;
- qualora si fosse effettivamente tra i possessori di uno dei premi giornalieri si può inoltratra la richiesta di pagamento della vincita secondo le modalità previste dal regolamento. Le modalità sono differenti a seconda che si tratti di un biglietto acquistato online o presso una ricevitoria: i giocatori che ne hanno uno cartaceo devono conservarlo poiché deve essere consegnato insieme a un documento d’identità valido e al codice fiscale presso una filiale Intesa Sanpaolo o presso l’Ufficio Premi Lotterie Nazionali s.r.l., sito in viale del Campo Boario 56/D a Roma.
Nel caso in cui il biglietto fosse stato acquistato online, bisognerà invece consegnare il promemoria di gioco.