Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

28 ottobre: biglietto vincente dei premi giornalieri Lotteria Italia 2022

Il premio giornaliero Lotteria Italia 2022 del 28 ottobre comunicato durante la puntata odierna del programma abbinato: scopriamo chi ha vinto.

28 ottobre 2022

Continuano i premi giornalieri di Lotteria Italia 2022 comunicati durante la trasmissione “È sempre mezzogiorno!”. Anche nella giornata di oggi, venerdì 28 ottobre, il possessore di un biglietto di Lotteria Italia si è aggiudicato un premio pari a 10.000€. Durante la trasmissione, è stato annunciato il vincitore:

Data estrazioneSerio bigliettoNumero bigliettoVenduto a
28/10/2022 D 137689 Sesto Fiorentino (FI)

I premi giornalieri dei giorni scorsi

I premi giornalieri della Lotteria Italia vengono comunicati durante la trasmissione abbinata “È Sempre Mezzogiorno!” condotto da Antonella Clerici. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, viene assegnato un premio. Di seguito, è possibile leggere la news sui premi giornalieri assegnati durante gli ultimi giorni:

premio giornaliero Lotteria Italia venerdì 21 ottobre
premio giornaliero Lotteria Italia lunedì 24 ottobre
premio giornaliero Lotteria Italia martedì 25 ottobre
premio giornaliero Lotteria Italia mercoledì 26 ottobre
premio giornaliero Lotteria Italia giovedì 27 ottobre

Curiosità sulle estrazioni dei premi giornalieri di Lotteria Italia 2022

Il biglietto vincente dell’estrazione giornaliera di venerdì 28 ottobre proviene da Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, e ha acquistato il biglietto presso una ricevitoria autorizzata.

È il primo vincitore che proviene dalla Toscana, che era rimasta una delle poche regioni senza un vincitore del premio giornaliero. Si può comunque consultare l’elenco completo dei premi giornalieri di Lotteria Italia 2022, sempre aggiornato all’ultima estrazione.

Si ricorda che è possibile acquistare un biglietto anche online, collegandosi al sito o attraverso l’applicazione per smartphone e tablet, ovunque ci si trovi.

Come funzionano le estrazioni dei premi giornalieri di Lotteria Italia 2022

I premi giornalieri della Lotteria Italia 2022 vengono comunicati ogni giorno, dal lunedì al venerdì, durante la trasmissione abbinata di “È Sempre Mezzogiorno!” di Antonella Clerici in onda alle 11:55. Per poter accedere a questa possibilità è necessario procedere con la registrazione del biglietto che può essere completata online o tramite app per smartphone e tablet.

Registrare il biglietto Lotteria Italia 2022 permette quindi di partecipare non solo all’estrazione finale del 06 gennaio 2023, ma anche all’estrazione giornaliera che avviene fino al 23 dicembre 2022. Si ricorda che i premi distribuiti variano come segue:

  • dal 03/10/2022 al 16/12/2022 il premio giornaliero è di 10.000 euro
  • dal 19/12/2022 al 23/12/2022 il premio giornaliero è di 20.000 euro

Riscossione dei premi giornalieri, come fare

Se il biglietto di cui si è proprietari e che è stato registrato in precedenza fosse tra i vincitori dell’estrazione giornaliera è importante procedere con la riscossione del premio Lotteria Italia, nei tempi e nei modi previsti dal regolamento. È infatti necessario recarsi presso una filiale Intesa Sanpaolo o presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali s.r.l. in viale del Campo Boario 56/D a Roma, muniti di tagliando cartaceo o promemoria di gioco per i biglietti acquistati online, documento d’identità valido, codice fiscale ed estremi del conto bancario o postale.

Argomenti correlati