Affari Tuoi: iniziano le estrazioni dei premi giornalieri Lotteria Italia 2025
Da quest’anno i biglietti della Lotteria Italia sono dotati di un QR code. Scopriamo a cosa serve e come leggerlo.
26 settembre 2025
Il momento tanto atteso sta arrivando: da domenica 28 settembre, infatti, prendono ufficialmente il via le comunicazioni dei premi giornalieri della Lotteria Italia 2025. Oltre alla tradizionale estrazione finale del 6 gennaio 2026, i giocatori hanno infatti la possibilità di vincere premi immediati grazie ai codici associati ai biglietti. Fino al 19 dicembre 2025 ogni giorno sarà messo in palio un premio da 10.000€, mentre nella settimana compresa tra il 21 e il 26 dicembre 2025 l’importo raddoppierà, arrivando a 20.000€.
Per non perdere questa opportunità è fondamentale registrare il proprio biglietto Lotteria Italia entro le ore 23:59 del 14 dicembre 2025, seguendo le modalità previste dal regolamento.
Dove vedere le estrazioni dei premi
Serie e numero dei biglietti vincenti i premi giornalieri saranno comunicati dalla domenica al venerdì nel corso della trasmissione di Rai 1 “Affari Tuoi”, a partire dalla puntata del 28 settembre 2025. Il programma, noto anche come “il gioco dei pacchi” e condotto da Stefano De Martino e va in onda tutti i giorni nella fascia tra il TG delle 20 e la prima serata, dalle 20:30.
Chi non potrà seguire la diretta tv potrà comunque conoscere l’esito delle estrazioni attraverso più canali ufficiali:
- sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it);
- sul sito lotteria-italia.it sulla ai biglietti vincenti Lotteria Italia 2025;
- sull’App MyLotteries, che consente anche di verificare se il proprio biglietto è tra i fortunati estratti.
A partire dal 29 settembre 2025 sarà inoltre possibile controllare le vincite direttamente online con lo strumento “Verifica Vincite”, inserendo serie e numero del biglietto.
Come partecipare alle estrazioni dei premi
La partecipazione ai premi giornalieri è semplice e accessibile sia a chi acquista biglietti cartacei sia a chi sceglie la modalità online. In entrambi i casi, infatti, è sufficiente registrare il codice del biglietto della Lotteria Italia 2025. Ma dove trovarlo?
- Per i biglietti cartacei: basta grattare l’area con la scritta “SCOPRI IL CODICE E IL QR CODE” sul fronte del biglietto e utilizzare il codice sottostante.
- Per i biglietti online: si utilizza il codice in chiaro presente sul promemoria di gioco.
Una volta ottenuto il codice, lo si può registrare in diversi modi:
- inquadrando con la fotocamera del proprio smartphone il QR code e seguendo la procedura online o su App MyLotteries (modalità più immediata e intuitiva);
- compilando l’apposito modulo sul sito lotteria-italia.it;
- inviando un SMS al 4770770;
- chiamando il numero 894444 (solo da operatori aderenti).
Registrando il biglietto con l’App MyLotteries si ottiene anche il vantaggio di poter verificare facilmente eventuali vincite.
Partecipare alle estrazioni giornaliere della Lotteria Italia 2025 significa aggiungere un’occasione in più di vittoria, accompagnando l’attesa del grande appuntamento del 6 gennaio 2026 con premi quotidiani capaci di trasformare la fortuna in una realtà immediata.
Argomenti correlati