Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Amadeus e Lotteria Italia: tutte le edizioni del presentatore

Lotteria Italia 2023 è abbinata al programma “Affari tuoi” di Amadeus: scopriamo tutte le edizioni condotte dal celebre presentatore.

25 settembre 2023

Sarà Amadeus il conduttore di Lotteria Italia 2023: durante il programma televisivo “Affari tuoi” il presentatore annuncerà i premi giornalieri della lotteria che viene abbinata ogni anno alle trasmissioni Rai di maggior successo. Scopriamo alcune curiosità sulla straordinaria carriera di Amadeus e i dettagli delle edizioni Lotteria Italia che negli anni sono state presentate dal conduttore.

Amadeus, tra i principali conduttori Rai

All’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, Amadeus è un protagonista indiscusso del mondo dell’intrattenimento italiano. La sua carriera inizia a Radio Deejay negli anni Ottanta, per poi emergere nel decennio successivo come uno dei presentatori più iconici delle reti Rai.

La sua versatilità è un tratto distintivo: dall’impeccabile conduzione di trasmissioni di eccezionale risonanza mediatica come il Festival di Sanremo alla sua capacità di farci ridere con il celebre quiz “L'eredità”, Amadeus dimostra da sempre un talento invidiabile nel catturare l'attenzione del pubblico. La sua capacità di gestire le dinamiche del piccolo schermo con eleganza, prontezza e simpatia lo ha reso una figura di riferimento indiscussa per l'intrattenimento televisivo italiano.

Nel 2023 Amadeus e Lotteria Italia si incontrano nuovamente, questa volta nel programma “Affari tuoi”. Si tratta di una delle trasmissioni storicamente abbinate a Lotteria Italia, una partnership che è senza dubbio destinata a rendere lo show ancora più avvincente, con speciali premi in palio che possono regalare grandi emozioni ai fortunati vincitori. Le estrazioni dei premi giornalieri di Lotteria Italia avverranno dunque nel corso della trasmissione “Affari tuoi”, nelle puntate dal 16 ottobre al 31 dicembre 2023. A questo programma è infine affidata la puntata speciale per l’estrazione finale di Lotteria Italia, che come da tradizione avverrà il giorno dell’Epifania, il 06 gennaio 2024.

Tutte le edizioni Lotteria Italia condotte da Amadeus

Negli ultimi anni, Amadeus ha portato il suo carisma e il suo talento in sei edizioni consecutive della prestigiosa Lotteria Italia. Dal 2017 al 2022 il celebre conduttore ha guidato il pubblico attraverso emozionanti estrazioni e momenti di suspense, incanalando la sua innata capacità di intrattenimento in uno dei programmi più amati dagli italiani, “Soliti ignoti – Il ritorno”. A partire dal 2019, il programma è stato ribattezzato "Soliti ignoti - Il ritorno" e ha confermato il successo di Amadeus nella conduzione di questo format, rendendo ogni edizione una tappa indimenticabile nel calendario televisivo italiano.

Con il suo inconfondibile sorriso e la sua ironia contagiosa, Amadeus è stato il perfetto compagno di viaggio per milioni di telespettatori in tutto il Paese, mentre si svelavano i numeri fortunati estratti per la lotteria più seguita dai giocatori. Grazie alla sua straordinaria capacità di coinvolgere il pubblico, Amadeus continua a condurre Lotteria Italia e dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori professionisti del panorama televisivo italiano.

Argomenti correlati