Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Lotteria Italia e "Soliti Ignoti - Il ritorno": storia dell’abbinamento alla trasmissione

Il sodalizio tra Lotteria Italia e “Soliti Ignoti - Il ritorno” si è confermato un successo per diversi anni consecutivi nella storia del gioco. Il format del programma, uno dei più apprezzati dai telespettatori Rai, vede protagonisti un concorrente e 8 identità ignote, ciascuna associata ad un premio. L’obiettivo del gioco è quello di riuscire ad abbinare le otto diverse descrizioni all’ignoto corretto, cercando di aggiudicarsi il montepremi in palio.

 

Vediamo quante sono state le edizioni di Lotteria Italia abbinate a “Soliti Ignoti - Il ritorno” e alcune curiosità sulle molteplici collaborazioni con Amadeus, uno dei conduttori più amati nel mondo dell’intrattenimento televisivo.

Quante edizioni della lotteria sono state abbinate al programma

Dal 2017 al 2022, Lotteria Italia ha portato avanti una collaborazione particolarmente fruttuosa con il noto programma televisivo “Soliti Ignoti - Il ritorno”: un abbinamento accolto con grande entusiasmo dal pubblico e durato per ben 6 edizioni consecutive. Negli anni questo connubio ha potuto godere di una grande visibilità, poiché la trasmissione ha sempre accolto l'estrazione finale dei premi di Lotteria Italia nel giorno dell’Epifania.

 

Nel 2022, inoltre, Lotteria Italia e "È sempre mezzogiorno!" si sono uniti nella comunicazione quotidiana dei premi giornalieri assegnati ai fortunati partecipanti alla lotteria. Il programma, condotto con verve e passione da Antonella Clerici, si è dedicato con entusiasmo al sorteggio delle vincite giornaliere, e questa doppia presenza televisiva ha contribuito a rendere ancora più emozionante e coinvolgente l'esperienza di Lotteria Italia, che ancora oggi si conferma una delle tradizioni più attese del panorama televisivo italiano.

Amadeus, conduttore tra i più amati

Con ben 7 presenze accumulate dal 2017 ad oggi, Amadeus si posiziona tra i principali conduttori dell'estrazione finale e uno dei più amati dai telespettatori. La sua carriera inizia negli anni Ottanta a Radio Deejay, ma è nei decenni successivi che emerge come uno dei presentatori più iconici delle reti Rai.

 

A partire dal 2020, Amadeus ha prestato la sua simpatia innata e la sua professionalità al Festival di Sanremo, uno degli eventi televisivi più seguiti in Italia. Nel 2023, invece, si è nuovamente incrociato con Lotteria Italia grazie ad “Affari tuoi”, trasmissione che vanta una lunga tradizione di abbinamenti con il gioco. Nel corso delle puntate dal 16 ottobre al 31 dicembre 2023, questo programma ospiterà le estrazioni dei premi giornalieri, mentre il giorno dell'Epifania, il 06 gennaio 2024, Amadeus avrà l’onore di comunicare agli spettatori l’esito dell'estrazione finale di Lotteria Italia.

 

In definitiva, la nuova edizione della lotteria segna un ulteriore successo nel curriculum vantato dal presentatore, che anche quest’anno continuerà a regalare sorprese ed emozioni al pubblico e a tutti i partecipanti di Lotteria Italia 2023.