Lotteria Italia 2024: c’è tempo fino all’8 luglio 2025 per riscuotere i premi
Scopri sul sito quali premi puoi riscuotere, come verificare se il biglietto è vincente e la scadenza dei termini per le vincite della scorsa edizione 2024.
01 luglio 2025
I vincitori della Lotteria Italia 2024 hanno tempo fino a martedì 8 luglio 2025 per reclamare le proprie vincite. Trascorso questo termine, i premi non reclamati non potranno più essere riscossi, come previsto dal regolamento ufficiale.
Quali premi si possono ancora riscuotere?
Tutti i biglietti vincenti estratti il 6 gennaio 2025, che non sono ancora stati presentati per la riscossione, possono essere ancora incassati entro la data limite dell’8 Luglio. Questo vale sia per i premi di prima categoria (compreso il primo premio da 5 milioni di euro), sia per quelli di seconda, terza e quarta categoria, oltre ai premi giornalieri legati abbinati alla trasmissione televisiva.
Come verificare se il tuo biglietto è vincente
Per sapere se il tuo biglietto è tra quelli vincenti:
- Controlla numero e serie stampati sul tuo biglietto
- Visita la sezione Verifica biglietto Lotteria Italia 2024
- Inserisci serie e numero del biglietto nell’apposito campo
- Clicca su “Verifica” e scopri subito se il tuo biglietto è vincente.
In alternativa, scaricando l’app My Lotteries, l’unica app Ufficiale per il Gioco del Lotto, Gratta e Vinci e Lotteria Italia, puoi verificare dal tuo cellulare o smartphone se il tuo biglietto è vincente cliccando sulla sezione “News&info”, quindi sul logo di Lotteria Italia che si trova scrollando la pagina, infine su “Verifica Vincite”. Puoi scaricare l’app My Lotteries cliccando qui.
In alternativa puoi recarti presso un qualsiasi punto vendita autorizzato per consultare il Bollettino Ufficiale dei biglietti vincenti della lotteria italia 2024, pubblicato da ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) in oppure consultare l’elenco dei biglietti vincenti disponibile sul sito ufficiale di Lotteria Italia alla pagina “Verifica biglietto Lotteria Italia”.
Come riscuotere un premio della Lotteria Italia
La procedura per la riscossione varia in base all’importo vinto:
Il pagamento dei premi, come indicato nella determina di indizione della Lotteria Italia 2024, e indipendentemente dall’importo della vincita, avviene con apposita domanda, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento (assegno circolare, bonifico bancario o postale) attraverso la presentazione, a rischio del richiedente, del titolo vincente, integro ed in originale:
- all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l., viale del Campo Boario 56/D, – 00154 Roma; DIREZIONE GIOCHI
- a uno sportello della banca tesoriera di Lotterie Nazionali S.r.l., attualmente individuata nell’istituto di credito Intesa Sanpaolo; in tal caso la banca provvede al ritiro del titolo vincente ed al suo inoltro a Lotterie Nazionali S.r.l., rilasciando al richiedente apposita ricevuta.
Attenzione alla scadenza
Ricorda: l’8 luglio 2025 è l’ultimo giorno utile per presentare la richiesta di riscossione dei premi di Lotteria Italia. Dopo tale data, i premi non reclamati non potranno più essere incassati.
Per ulteriori informazioni
Per dubbi o chiarimenti, è possibile contattare il servizio clienti al telefono o via email:
- Telefonicamente, ogni giorno dalle ore 7.00 alle ore 20.00, al numero 800.92.93.94
Oppure via email all’indirizzo: info@mylotteries.it