Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Serie biglietti Lotteria Italia, quante sono e a cosa servono

Le serie dei biglietti Lotteria Italia ricoprono un ruolo fondamentale all’interno del gioco. Scopriamo quante sono e qual è il loro scopo.

09 ottobre 2023

Gli italiani attendono da sempre con grande entusiasmo l’appuntamento annuale con Lotteria Italia e acquistano i propri biglietti nella speranza di aggiudicarsi ricchi premi. Tuttavia, ciò che pochi sanno è che dietro a questo gioco c'è un sistema organizzato e sicuro che garantisce l’integrità e l’equità della lotteria.

Vediamo tutto quello che c’è da sapere su numero e serie dei biglietti Lotteria Italia e scopriamo qual è il loro ruolo all’interno di queste emozionanti estrazioni.

Le serie disponibili per i biglietti cartacei

Anche quest’anno sono state realizzate 20 serie di biglietti cartacei, ciascuna composta da mezzo milione di unità. Queste serie sono identificate dalle lettere dell'alfabeto, dalla A alla Z, con l'eccezione della lettera H. Tuttavia, se nel corso del gioco, in base all'andamento delle vendite, ne emergesse la necessità, potrebbero essere emesse ulteriori serie, offrendo così a tutti la possibilità di partecipare alle estrazioni di Lotteria Italia 2023.

È interessante ricordare che i biglietti di questa nuova edizione presentano ben 12 grafiche diverse: si tratta dei disegni vincitori del concorso “Disegniamo la Fortuna con ADM”, che offre agli artisti italiani con disabilità l’opportunità di vedere le proprie opere rappresentate sui biglietti della lotteria più amata di sempre.

Quali sono le serie previste per i biglietti online di Lotteria Italia

Per quanto riguarda i biglietti online Lotteria Italia 2023, il metodo di emissione è altrettanto organizzato e innovativo. Sono state create 2 serie di biglietti digitali, ognuna delle quali è composta da 500.000 unità. 

Queste serie sono contrassegnate dalle lettere AA e AB e sono disponibili esclusivamente per l'acquisto online. La vendita avviene attraverso i siti web dei rivenditori autorizzati dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. In questo caso, è prevista l’emissione di una serie Lotteria Italia alla volta: l’introduzione della successiva è prevista solo in caso di esaurimento di quella già in vendita.

Argomenti correlati