Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

A che ora è l'estrazione finale Lotteria Italia 2023 e come avviene

Inizia l’ultima settimana per registrare il biglietto della Lotteria Italia 2023 e poter partecipare ai premi giornalieri di questa edizione.

29 dicembre 2023

L’estrazione finale dei biglietti di Lotteria Italia 2023 avviene la notte dell'epifania, il 06 gennaio 2024, durante il programma abbinato “Affari Tuoi” condotto da Amadeus. Il conduttore, responsabile di aver comunicato anche tutti i biglietti del premio giornaliero avrà il compito di annunciare i vincitori di prima, seconda e terza categoria dell’estrazione finale.

Quando ci sarà l'estrazione finale della Lotteria Italia 2023

L'estrazione finale della Lotteria Italia 2023 rappresenta un evento attesissimo, un momento di grande aspettativa per numerosi partecipanti che hanno acquistato i loro biglietti sperando in una svolta fortunata. Quest'anno, l'estrazione si terrà, come da tradizione, il 6 gennaio, giorno dell'Epifania, concludendo così il ciclo annuale di questo storico gioco a premi. Durante l'estrazione, verranno annunciati i biglietti vincenti delle diverse categorie di premi, inclusi i premi di prima categoria, che rappresentano le vincite più ingenti.

La trasmissione associata è “Affari tuoi” condotto da Amadeus che comunicherà, nella seconda parte della serata, il vincitore di prima categoria del premio finale.

Come funziona l'estrazione finale della Lotteria Italia

Acquistando un biglietto della Lotteria Italia 2023, i partecipanti hanno l'opportunità di essere coinvolti nelle emozionanti estrazioni dei premi giornalieri, che sono iniziate il 16 ottobre 2023.

Da decenni, l'annuncio quotidiano dei vincitori avviene durante le puntate di un programma televisivo, elemento che ha contribuito notevolmente alla popolarità della lotteria in Italia. Per l'edizione 2023, la scelta è caduta su "Affari tuoi", condotto da Amadeus, che dal 16 ottobre al 31 dicembre 2023 ha comunicato i biglietti del premio giornaliero.

Per quanto riguarda l'estrazione finale della Lotteria Italia 2023, prevista per il 6 gennaio 2024, anche questa sarà ospitata dal programma “Affari tuoi”, che quindi rappresenta l'unico programma televisivo abbinato a questa edizione della lotteria. Curiosamente, anche nell'edizione 2022, Amadeus aveva avuto l'onore di annunciare i primi 5 vincitori, sebbene in quell'occasione il programma scelto per la rivelazione fosse stato “Soliti Ignoti - Il ritorno”. La conduzione di Amadeus continua a garantire ai telespettatori momenti di grande emozione e intrattenimento di qualità

I premi di prima categoria della Lotteria Italia 2023

In attesa che vengano comunicati i premi di prima categoria della Lotteria Italia 2023 è opportuno ricordare che i premi 2022 della Lotteria Italia sono stati vinti da diverse regioni d’Italia  dimostrando la natura nazionale e inclusiva della Lotteria Italia. I biglietti hanno cambiato la vita di alcuni partecipanti, portando a casa premi di grande valore. Questi vincitori hanno dimostrato che, con un pizzico di intraprendenza, la Lotteria Italia può trasformare i sogni in realtà.

L'annuncio dei vincitori dei premi di prima categoria è sempre un momento di grande celebrazione e gioia, sia per i vincitori che per l'intera nazione, che segue con interesse e speranza l'esito dell'estrazione. Chi però non riuscisse a seguire la trasmissione può ricorrere allo strumento di verifica delle vincite di Lotteria Italia per capire se sia tra i vincitori o meno.

Si ricorda che l’elenco completo dei biglietti vincitori dell’estrazione finale di Lotteria Italia 2023 saranno pubblicati sul sito di ADM e Lotteria Italia stessa.

Argomenti correlati