Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

5 film sul mondo delle lotterie

La vincita a una lotteria è un tema che ricorre più spesso di quanto pensiamo all’interno dei film: ecco 5 pellicole sul mondo delle lotterie.

19 gennaio 2023

Le lotterie coinvolgono molti Paesi del mondo e sempre con un certo successo, per questo hanno affascinato negli anni non solo i giocatori, ma anche attori e sceneggiatori di tutti i tempi: abbiamo raccolto i 5 migliori film sul mondo delle lotterie.

Jerry e Marge go large (2022)

Jerry e Marge go large è un film del 2022 della Paramount+. Si tratta di una commedia drammatica diretta da David Frankel che conta nel proprio cast dei personaggi di prestigio come Bryan Cranston nei panni di Jerry Salbee e Annette Bening come moglie del protagonista.
La trama ruota intorno alla vicenda dei coniugi Salbee che sbancano alla lotteria in un periodo della propria vita ricco di incertezze economiche ed esistenziali: grazie alle capacità matematiche di Jerry, l’uomo riesce a fare propria la struttura della Lotteria di Windfall. Senza rivelare l’esito della storia si può dire che si tratta di un caso felice nel quale le capacità intellettuali dell’uomo vengono messe al servizio della comunità. La particolarità di questo film sta nel fatto che è basato su fatti realmente accaduti (sebbene naturalmente ci sia sempre un pizzico di fantasia nella narrazione).

Può succedere anche a te (1994)

Può succedere anche a te (1994) è una commedia romantica che ha come protagonista Nicolas Cage e Bridget Fonda. Charlie è un poliziotto onesto, amato da tutti nella propria comunità, vince alla Lotteria, finendo su tutti i giornali. Le dinamiche di vita del protagonista si incrociano con quelle della giovane e bella Yvone, che insegnerà al ragazzo come il denaro non sia sinonimo di felicità.

Lottery ticket (2010)

Lottery Ticket è una commedia romantica del 2010 con Bow Wow e Brandon T. Jackson. La vicenda ruota intorno alla vincita straordinaria del giovane ragazzo di Atlanta che vince 370 milioni di dollari alla lotteria. Dopo questa vincita straordinaria, il giovane si rende conto di come le persone intorno a lui non siano veramente suoi amici ma di come dimostrassero il loro interesse solamente per avere un ritorno economico.

Svegliati Ned (1998)

Svegliati Ned è un film del 1998 con David Kelly, James Nesbitt e Sudan Lycht. Le vicende sono ambientate in un paesino dell’Irlanda dove si verifica una fortunata vincita alla Lotteria. Nonostante il vincitore sembri nascondersi, la storia si concretizza nei continui tentativi da parte dell'anziano Jackie e del suo amico Michael di smascherare il proprietario. Chi sarà il vincitore segreto?

Poveri ma ricchi (2016)

Poveri ma ricchi è una commedia italiana del 2016 con Christian de Sica, Enrico Brignano e Federica Lucaferri. Il film racconta delle vicissitudini della famiglia Tucci di Torresecca che vince, in maniera inaspettata, alla lotteria diventando milionaria. Da qui nasce una serie di divertenti peripezie che i protagonisti devono affrontare.

Argomenti correlati