Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Dove comprare i biglietti Lotteria Italia 2023

La vendita dei biglietti Lotteria Italia 2023 è iniziata: scegli tra rivenditori fisici o telematici e scopri l’opzione più adatta a te.

12 ottobre 2023

A partire dal 25 settembre 2023 è possibile acquistare i biglietti Lotteria Italia, che aprono le porte ai sorteggi dei premi giornalieri e, soprattutto, all’estrazione finale dell’Epifania prevista per il 06 gennaio 2024. Il sogno di vincere uno dei ricchi premi in palio è più vivo che mai, ma dove comprare i biglietti della Lotteria Italia 2023? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui rivenditori fisici e telematici a cui affidarsi in questa nuova edizione della lotteria.

La rete fisica dei rivenditori di biglietti della Lotteria Italia

I biglietti della Lotteria Italia 2023, al costo di 5€ ciascuno, possono essere acquistati comodamente presso una varietà di esercizi commerciali diffusi in tutto il territorio. I rivenditori autorizzati della lotteria includono bar, ricevitorie del Lotto, aree di servizio autostradali, tabaccai ed edicole. Questa rete capillare di rivenditori fisici dove comprare i biglietti della Lotteria Italia rende facile per chiunque partecipare al gioco e cercare la propria fortuna.

È importante ricordare che, una volta acquistato il proprio biglietto cartaceo, occorre registrarne il codice secondo le modalità previste dal regolamento se si intende partecipare alle estrazioni dei premi giornalieri. In questo caso, le 10 cifre si trovano al di sotto della dicitura “Codice premi giornalieri”.

Comprare i biglietti della Lotteria Italia online

Per coloro che preferiscono la comodità dell'acquisto telematico, è possibile ottenere i biglietti Lotteria Italia 2023 online attraverso il sito web dei rivenditori autorizzati. Per iniziare, è necessario essere titolari di un conto gioco presso uno dei numerosi rivenditori a distanza, effettuare il login e selezionare Lotteria Italia 2023 per procedere all'acquisto dei biglietti.

È importante notare che è possibile effettuare l’acquisto sia da un computer desktop, sia da dispositivi mobili attraverso il sito web. Se non si è ancora in possesso di un conto gioco, è possibile aprirne uno scegliendo uno dei rivenditori online autorizzati e seguendo le semplici procedure di registrazione.

Il codice del biglietto online si può trovare sotto al logo del programma televisivo associato a Lotteria Italia 2023, “Affari tuoi”, o all’interno del promemoria di gioco.

Biglietti acquistabili in app

Gli utenti maggiorenni possono anche sfruttare l'App My Lotteries per effettuare l'acquisto dei biglietti online. Il processo è intuitivo: occorre registrare la propria utenza e aprire un conto gioco presso uno dei rivenditori telematici autorizzati dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Per coloro che già dispongono di un conto gioco attivo e adeguatamente ricaricato, il procedimento è ancor più agevole. Basta effettuare il login nell'account e, all'interno dell'applicazione, procedere con l'acquisto dei biglietti.

Infine, questa soluzione consente ai giocatori di registrare il codice dei biglietti e verificare se hanno vinto, il tutto direttamente dal palmo della mano.

Argomenti correlati