Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Ultima settimana per registrare il biglietto Lotteria Italia 2022

Come registrare il proprio biglietto della Lotteria Italia e quali sono i termini previsti dal regolamento per l’estrazione giornaliera.

07 dicembre 2022

Chi vuole partecipare anche all’estrazione giornaliera della Lotteria Italia 2022 deve registrare il proprio biglietto entro i termini previsti dal regolamento. I giocatori interessati alle estrazioni dei premi giornalieri hanno una sola settimana di tempo per procedere con la registrazione.

Entro quando registrare il biglietto Lotteria Italia

La registrazione del biglietto della Lotteria Italia è una parte fondamentale per far partecipare il biglietto all’estrazione dei premi giornalieri. È iniziata infatti l’ultima settimana per poter registrare il proprio biglietto della Lotteria Italia: il termine ultimo per farlo è entro le 23:59 del 15 dicembre 2022.

Qualora il giocatore non riuscisse a registrare il biglietto della Lotteria Italia, quest’ultimo non potrà concorrere all’estrazione dei premi giornalieri comunicati da Antonella Clerici durante la trasmissione abbinata “È sempre Mezzogiorno!”, dal lunedì al venerdì.
È importante sottolineareche anche i biglietti non registrati possono comunque partecipare all’estrazione finale, che si tiene il giorno dell’Epifania ed è possibile conoscere in diretta TV i primi 5 biglietti vincenti durante la trasmissione “Soliti Ignoti - Il ritorno” condotta da Amadeus.

Perché registrare il biglietto e come fare

Registrare il biglietto della Lotteria Italia è l’unico modo per poter partecipare all’estrazione giornaliera che consente al giocatore di vincere i premi in palio. I biglietti che saranno comunicati fino al 16 dicembre potranno vincere, ogni giorno, 10.000€, mentre quelli che saranno annunciati dal 19 dicembre al 23 dicembre potranno vincere 20.000€.

Per registrare il biglietto della Lotteria Italia è possibile usufruire di diversi canali messi a disposizione:

  1. registrazione online
  2. registrazione tramite applicazione per smartphone e tablet My Lotteries
  3. invio di un SMS al 4770770
  4. telefonata al 894444

A prescindere dal canale scelto, l’informazione da fornire è sempre il codice a 10 cifre che si trova sul biglietto sotto la patina grattabile sul biglietto cartaceo e in chiaro su quello digitale.

Una volta completata la registrazione, ed essersi assicurati che sia andata a buon fine, non resta che seguire l’assegnazione dei premi giornalieri durante il programma televisivo “È Sempre mezzogiorno!”, trasmesso su Rai1 poco prima di pranzo, a partire dalle ore 11:55, o in differita su RaiPLAY.

Qualora il proprio biglietto fosse tra quelli comunicati dalla conduttrice Antonella Clerici durante una delle puntate si può procedere con la riscossione del premio Lotteria Italia, secondo quanto previsto dal regolamento.

Argomenti correlati