Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

La tecnologia dietro ai biglietti Lotteria Italia

La tecnologia dietro i biglietti della Lotteria Italia è garanzia di sicurezza e affidabilità della transazione e dell’acquisto del biglietto: scopriamo cosa c’è dietro.

01 dicembre 2022

Il biglietto Lotteria Italia, sia in versione cartacea che  digitale, deve essere assolutamente tracciabile e prodotto con una tecnologia che ne impedisca la contraffazione. Scopriamo allora quali sono le tecniche utilizzate per migliorare la sicurezza dei biglietti Lotteria Italia.

Come sono fatti i biglietti della Lotteria

La creazione della biglietteria deve essere subordinata ad un criterio di sicurezza totale, garantita attraverso l’adozione di tecniche di stampa antifalsificazione tra cui inchiostri specifici e loghi anti-contraffazione.

La sicurezza della transazione per i biglietti online

Per quanto riguarda gli aspetti di sicurezza legati alla transazione dei biglietti online è garantita dalla piattaforma di gioco, che assicura l’autenticità e l’unicità di ogni biglietto.

Si ricorda che un elemento di sicurezza della transazione per i biglietti online viene data anche dal fatto di poter acquistare solo dai rivenditori online Lotteria Italia 2022 autorizzati.

Argomenti correlati