Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Come si diventa rivenditore per Lotteria Italia

Cosa significa diventare rivenditore Lotteria Italia e quali sono i rivenditori ufficiali della Lotteria Italia 2022 tra punti vendita fisici e online.

16 novembre 2022

La Lotteria Italia è un momento molto sentito nel nostro Paese non solo per chi acquista i biglietti ma anche per chi li vende: per diventare rivenditore autorizzato è necessario seguire una specifica procedura. Vediamo di seguito quale.

Quali sono i rivenditori autorizzati Lotteria Italia

I rivenditori autorizzati della Lotteria Italia sono tutti quei punti vendita autorizzati da Lotterie Nazionali tra cui le ricevitorie, i tabaccai, ma anche altre categorie tra cui le aree di servizio in autostrada, i bar e le edicole e i distributori locali che non hanno un contratto con Lotterie Nazionali.

Come fare domanda

Qualora un punto vendita voglia diventare un rivenditore autorizzato della Lotteria Italia deve sottoscrivere il contratto con Lotterie Nazionali anche per la vendita dei Gratta e Vinci. La procedura è la seguente:

  1. compilare la scheda per la raccolta dei dati
  2. attendere l’esito della richiesta
  3. qualora l’esito sia positivo, allora il rivenditore può procedere con la stipula del contratto con Lotterie nazionali.

Si ricorda che, una volta inoltrata la domanda, si viene contattati entro 30 giorni soltanto in caso di esito positivo: in caso contrario, qualora sia decorso il tempo senza che sia stata ricevuta una risposta, la domanda può essere considerata non accettata.  

Un caso diverso è quello in cui un punto vendita non sia autorizzato da Lotterie Nazionali: in questo caso la procedura da seguire per diventare un distributore locale prevede di rivolgersi a SERVIZI IN RETE 2001 SRL, nella persona di Massimo Iannizzi che può essere contattato via email a ordini@tabaccai.it. In alternativa si può fare riferimento all’indirizzo della società: Via Leopoldo Serra 32, 00153 Roma.

Una terza alternativa prevede che un punto vendita voglia diventare rivenditore autorizzato online della Lotteria Italia: la condizione è che sia già rivenditore online di giochi a distanza e segua le istruzioni pubblicate sul sito ADM nella sezione riservata ai concessionari del gioco a distanza, prima dell’avvio della vendita della Lotteria Italia.

Infine, è opportuno ricordare che se una ricevitoria del Gioco del Lotto vuole vendere anche i biglietti della Lotteria Italia deve rivolgersi alla propria associazione di categoria.

Chi contattare per maggiori info

Se si vogliono avere maggiori informazioni su come diventare rivenditore Lotteria Italia si può fare affidamento al sito internet dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM).

I rivenditori autorizzati online di Lotteria Italia

I rivenditori online della Lotteria Italia sono particolarmente apprezzati nell’ultimo periodo: è possibile acquistare biglietti online solo da quelli autorizzati,  sinonimo di sicurezza e garanzia di autenticità, elencati  nella pagina www.lotteria-italia.it/gioca-online .

Argomenti correlati