Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Ultimi giorni per acquistare i biglietti Lotteria Italia 2023

C’è ancora tempo per acquistare i biglietti di Lotteria Italia 2023: fino al 03 gennaio online e fino al 06 gennaio nelle ricevitorie autorizzate.

02 gennaio 2024

Mancano ancora pochi giorni per poter acquistare i biglietti di Lotteria Italia 2023: chi lo desidera può ancora recarsi presso una ricevitoria autorizzata sul territorio e acquistare il biglietto entro il 6 gennaio 2024, oppure, entro il 3 gennaio 2024, collegarsi al sito ufficiale o usando l'applicazione autorizzata del concorso per completare l’acquisto. A questo punto non resterà che attendere che Amadeus comunichi i biglietti vincenti durante la serata del 06 gennaio 2024.

Dove acquistare i biglietti della Lotteria Italia

Per comprare i biglietti della Lotteria Italia si può ricorrere a numerosi canali:

  • acquisto online biglietti Lotteria Italia, collegandosi al sito di Lotteria Italia o dei rivenditori autorizzati. Si ricorda che è fondamentale conservare il promemoria di gioco in quanto, in caso di vincita, può essere uno strumento utile per procedere alla riscossione dei premio;
  • nelle ricevitorie autorizzate sul territorio;
  • usando App My Lotteries.

Comprare i biglietti online permette di farlo ovunque ci si trovi in qualsiasi momento, senza dover scaricare nessuna applicazione sul cellulare. Bisogna però porre grande attenzione ai termini entro i quali poter procedere con l’acquisto:

  • online, entro il 03 gennaio 2024;
  • ricevitorie, entro il 06 gennaio 2024.

Una volta completato l’acquisto, il giocatore può seguire la puntata del 06 gennaio di “Affari Tuoi” durante la quale Amadeus comunicherà i vincitori delle categorie prescelte per quest’anno.

Quali sono i biglietti della Lotteria Italia 2023

I disegni sui biglietti della Lotteria Italia 2023 sono stati realizzati grazie al concorso Disegniamo la Fortuna con ADM, un’iniziativa arrivata alla terza edizione e nata con l’intento di valorizzare e dare visibilità alle capacità artistiche delle persone con disabilità e, contestualmente, promuovere il gioco lecito. Come di consueto i tanti disegni che sono stati proposti sono stati sottoposti ad una giuria di d’eccezione che ha scelto quali, più di altri, fossero funzionali a mettere in risalto il terzo settore.

Il tema di quest’anno era “Disabilità e Musica”, un binomio che da sempre appassiona i più e che ha molto a che fare con la storia di Lotteria Italia. D’altra parte, si tratta di una che affonda le proprie radici nel concorso stesso e mette in risalto l'impegno degli enti del Terzo settore nel promuovere l'integrazione sociale mediante la potenza dell'arte e del talento musicale.

Sfruttando la rappresentazione artistica di questa tematica, i ragazzi con disabilità che si sono cimentati in queste opere d’arte hanno avuto modo di dare spazio al proprio estro creativo.

Argomenti correlati