Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Raffaella Carrà e Lotteria Italia, un legame indissolubile

La lotteria più amata incontra il caschetto biondo più iconico della tv: tutto sul legame tra Raffaella Carrà e Lotteria Italia.

26 ottobre 2023

Raffaella Carrà, indimenticabile icona della televisione italiana, continua a brillare anche nell'edizione 2023 di Lotteria Italia, che omaggia la conduttrice scomparsa all’interno del nuovo spot pubblicitario. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’indissolubile legame tra Raffaella Carrà e la Lotteria Italia, tanto saldo da aver plasmato la cultura popolare italiana.

La trasmissione Carràmba! Che Fortuna abbinata alla Lotteria Italia

Nel corso degli anni, sono state diverse le trasmissioni televisive abbinate a Lotteria Italia a cui Raffaella Carrà ha prestato il suo carisma e la sua vivacità. Il suo rapporto con la lotteria di Capodanno ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del gioco: le estrazioni durante i suoi programmi hanno segnato un record di adesioni e di ascolti, dimostrando l'incredibile affinità tra l'artista e il pubblico italiano.

La trasmissione “Carràmba! Che Fortuna” rappresenta senza dubbio uno dei punti salienti dello straordinario legame tra Raffaella Carrà e la Lotteria Italia: il programma presentava un format unico, in cui le esibizioni canore e le emozionanti estrazioni della lotteria si intrecciavano in un'atmosfera vivace e coinvolgente.

In totale, Raffaella Carrà ha presentato ben 10 edizioni delle estrazioni di Lotteria Italia, tra il 1970 e il 2008, conducendo programmi come “Canzonissima”, “Fantastico bis” e “Carràmba! Che Sorpresa”. Ogni edizione ha rappresentato un capitolo speciale della storia dell’intrattenimento italiano, grazie alla capacità di Raffaella di creare spettacoli unici e coinvolgenti, in grado di unire intere generazioni di spettatori.

Lo spot della Lotteria Italia

Un tributo all'indimenticabile sigla di “Fantastico 3” del 1982, “Ballo ballo”, reinterpretato in chiave contemporanea: ecco cosa ha rappresentato lo spot Lotteria Italia. Un videoclip di 1 minuto, ispirato ad alcune delle coreografie originali della celebre hit di Raffaella Carrà.

Il memorabile jingle “Eh oh, eh oh, la fortuna” era stato l'accompagnamento delle estrazioni della Lotteria Italia durante il programma televisivo “Carràmba! Che Fortuna”, in cui i premi settimanali della tradizionale lotteria venivano distribuiti dal lunedì al venerdì: un appuntamento imperdibile per i telespettatori

La scelta della colonna sonora che accompagna lo spot non è casuale, ma vuole riflettere l'approccio inclusivo dell'artista, che negli anni ha sfidato i tabù e promosso la diversità e l'inclusione. Un messaggio di modernità e apertura che è stato ulteriormente enfatizzato dal concorso “Disegniamo la Fortuna con ADM”, che anche nel 2023 ha permesso di selezionare i 12 disegni dei biglietti Lotteria Italia realizzati da artisti con disabilità.

La straordinaria presenza di Raffaella Carrà ha toccato il cuore degli appassionati di Lotteria Italia, regalando estrazioni cariche di emozione e promuovendo valori oggi più importanti che mai. Forse è proprio per questo che la showgirl più famosa della televisione continua ad occupare un posto d’onore nei ricordi degli italiani.

Argomenti correlati