Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Lotteria Italia, ricordi ed emozioni raccontati in 10 video

“Se ti dico Lotteria Italia, che ricordo ti viene in mente?”: 10 interviste a persone comuni che raccontano aneddoti della loro vita legati alla lotteria degli italiani.

27 novembre 2023

Lotteria Italia, con la collaborazione di CairoRCS Media, presenta un nuovo progetto che coinvolge gli italiani in un'esperienza emozionante. Si tratta di 10 video che raccontano storie legate alla Lotteria Italia, coinvolgendo persone di diverse età e background.

Lotteria Italia, un progetto emozionante che coinvolge gli italiani da 60 anni

Tutti conoscono e si riconoscono un po’ nei racconti di queste dieci persone a cui è stata posta una semplice domanda: "Se ti dico Lotteria Italia, che ricordo ti viene in mente?". L’obiettivo del progetto, nato dalla collaborazione tra Lotteria Italia e CairoRCS Media, è quello di emozionare gli italiani attraverso il racconto spontaneo di persone comuni, aneddoti unici che richiamano l’atmosfera di festa, di attesa e di trepidazione per un evento che è ormai tradizione da 60 anni, l’estrazione finale di Lotteria Italia del 06 gennaio.

Le storie raccontate spaziano dalle tradizioni familiari legate alla lotteria agli aneddoti unici legati al biglietto vincente. L'obiettivo del progetto è catturare l'umanità di chi racconta, mostrando i gesti, i silenzi, l'imbarazzo e i sorrisi che emergono durante le testimonianze.

 

I video delle interviste

Sono 10 i video prodotti per il progetto “Lotteria Italia, contenitore di emozioni”, uno per ciascuna delle persone intervistate.

Esiste inoltre un video corale che raccoglie i momenti più significativi di ogni protagonista, offrendo una panoramica delle storie, delle vite e dei sogni unici degli individui che hanno vissuto l'emozione della Lotteria Italia. Questo progetto mira a mostrare che la Lotteria Italia non è solo un evento annuale, ma fa parte del mondo e delle vite di ognuno di noi. Se siete curiosi di scoprire cosa hanno detto gli uomini, le donne e i ragazzi incontrati e qual è il loro ricordo più vivido che riguarda la Lotteria Italia, guardate i video delle 10 interviste, che potete trovare anche sul canale Youtube ufficiale di Lotteria Italia e su corriere.it.

Maria Pia, 58 anni, ricevitrice Lotteria Italia

Irma, 60 anni, insegnante

Zoe, 25 anni, studentessa

Gianfranco, 80 anni, nonno

Vittoria, 40 anni, mamma e manager

Michele, 24 anni, studente

Marzia, 30 anni, sportiva

Diego, 30 anni, lavoratore padre di famiglia

Claudio, 50 anni, imprenditore

Antonio, 40 anni, operaio

 

Argomenti correlati