Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Falsi miti

La fortuna e la sfortuna non esistono, così come non c'è modo di attrarre la buona sorte per favorire le giocate.
Quando giochi l'esito dipende sempre e solo dal caso, secondo le regole della statistica.

Vediamo ora alcune delle credenze più comuni e sfatiamole.
Dopo avere letto tutto non scappare: a fine pagina troverai un quiz in cui potrai mettere alla prova quello che hai imparato.

Falsi miti? Scopri come Elianto
gliela canta e gliela suona.

- Clicca qui -

 

no! se continuo a giocare la fortuna girara e riguadagnero cio che ho perso. SI! l'esito di ogni giocata e' indipendente da quelle precedenti. Le tue probabilita' di vincere restano sempre le stesse! No! Ho quasi vinto! La fortuna e' dalla mia e la prossima volta vincero'. Si! Quasi non vuol dire niente! Ogni volta si riparte da zero, quindi il fatto di esserci andati vicini non e' di alcun aiuto nelle giocate successive NO! Se quando gioco tengo in mano un portafortuna o compio atti scaramantici aumento le mie probabilita' di vittoria. SI! L'esito della giocata ddipende dal caso e non esistono gesti o oggetti che possono favorirti NO! La mia conoscenza e la mia abilita' contribuiscono ad aumenrtare le probabilita' che ho di vincere!. SI! Le probabilita' di vittoria sono le stesse per tutti! La tua abilita' e la tua conoscenza del gioco non possono darti alcun vantaggio NO! Vincite e perdite tendono ad accadere in modo ciclico. SI! Nei giochi la ciclicita' non eisite! Ogni volta hai le stesse idendtiche possibilita' di vincere!

 

Hai capito tutto?
Ora che conosci i falsi miti, metti alla prova quello che hai imparato con il nostro quiz.